SERVIZI COMPLETI E DI QUALITÁ, PER RENDERE UNICA la tua STORIA.

Ciao, sono Cinzia

fotografa di famiglia san giovanni in marignano

VIVO LA FOTOGRAFIA COME un MOMENTO di amore, per celebrare ogni unicitÁ.

Sono una persona curiosa, creativa e con qualche idea sempre nuova nella testa.

Sono cresciuta in un piccolo paese a 15 minuti dal mare e negli ultimi dieci anni, da quando convivo con il mio compagno, questa distanza si è piacevolmente ridotta.

Sono una persona semplice, che si emoziona per un cielo dai colori pastello e si rilassa con i suoni della natura.

Quando non fotografo, puoi contare su di me per lunghe camminate, trovarmi a bere caffè in qualche piccolo bar caratteristico che scopro dietro l’angolo oppure immersa a pensare a quale Lonely Planet comprare per iniziare a studiare il prossimo viaggio zaino in spalla.

Se ho bisogno di rilassarmi, mi diverto a spostare virtualmente mobili e oggetti per creare design di interni (una delle mie ultime passioni), ascoltare podcast motivazionali oppure a meditare per qualche minuto.

Perchè ti sto raccontando questo? Perchè ci tengo a farti sapere che da piccola non ho mai saputo rispondere alla fatidica domanda “Cosa farai da grande?” Essendo io una persona con tanta voglia di studiare e di cimentarmi in qualsiasi cosa nuova, mi era davvero difficile immaginarmi a svolgere un solo mestiere per tutta la vita.

Col senno di poi e un’attività avviata come fotografa imprenditrice, ho capito quanto nella mia vita sia stato fondamentale seguire profondamente e con dedizione ogni mio singolo interesse, perchè mi ha portato ad acquisire competenze, delineare e costruire la strada alla quale ero destinata: la fotografia.

LA MIA FOTOGRAFIA è

per

CONTATTAMI

i timidi e i coraggiosi, gli amanti e i sognatori, i creativi e gli introversi, per chi ha già capito cos'è davvero importante e per chi, invece, lo sta ancora cercando.

La mia visione fotografica

Nelle mie fotografie troverai sempre la vita che accade, il vento tra i capelli e la pelle baciata dal sole, i piedi che saltano le onde del mare e le mani dei genitori, impacciate ma forti, che avvolgono i figli nei loro primi giorni di vita.

Offro un'esperienza fotografica completa, fondata sull'empatia e sulla delicatezza.

Propongo soluzioni esclusive e consulenze per prodotti stampati di pregio, per garantire un investimento durevole nel tempo e altamente personalizzato.

IL MIO PERCORSO

2006

2010

mi diplomo in Ragioneria con 94/100

e mi iscrivo alla Facoltà di Sociologia, con specializzazione in Comunicazione Pubblicitaria

mi laureo in corso in Sociologia della Comunicazione con quasi il massimo dei voti e inizio ad appassionarmi alla fotografia

2010-2012

Dopo l'ultima di otto stagioni estive, inizio a lavorare come Jr. Copywriter ma mi licenzio un anno dopo per entrare in un'altra azienda e curarne la comunicazione.

2015

Affronto una complicata crisi personale che mi porta con estrema fatica ad assecondare il mio istinto, mi licenzio dalla posizione a tempo indeterminato che avevo e inizio ad ascoltarmi.

Divento responsabile comunicazione & marketing nell'azienda nella quale lavoro. Mi occupo di tutto ciò che concerne la presenza online e offline dell'azienda e grazie alla passione fotografica che stavo affinando, arrivo a fotografare e intervistare Light Designer, organizzare eventi con +200 persone e curare la presentazione dei prodotti in studi televisivi.

2012-2015

2017

Mi decido a fare un salto nel vuoto: apro partita iva come fotografa freelance e consulente di comunicazione, senza risparmi da parte nè basi in gestione di impresa.

Assecondo i lavori che mi vengono chiesti, studio h24, capisco come distinguermi, sfruttando al massimo le mie competenze comunicative e fotografiche.

Inizio a viaggiare con il mio compagno e ad assecondare la mia voglia di scoperta. Non sapevo più chi ero senza il mio lavoro fisso e dovevo capire se valeva la pena seguire i clienti che già da anni mi cercavano. Faccio due grandi e lunghi viaggi, l'ultimo di tre mesi e mezzo, lavoro sia a casa che in viaggio e inizio mettere le prime basi come fotografa freelance e responsabile della comunicazione per pmi.

2015 - 2016

2018-2020

Seguo i primi Mentoring 1:1 sulla Fotografia di Matrimonio e Famiglia, inizio a snellire i servizi commerciali e mi specializzo in Fotografia di Matrimonio.

Inizio anche a disegnare prodotti fotografici per bambini e agende.

Inizio finalmente a diventare un punto di riferimento nella mia zona, grazie al mio stile naturale, narrativo e autentico.

Mantengo per scelta pochissimi Matrimoni all'anno e mi specializzo in servizi fotografici completi, personalizzando ogni sessione e realizzando i primi prodotti stampati.

Durante il Covid-19, con i Matrimoni annullati e un futuro incerto, investo tutto su me stessa.

Seguo nuovi corsi di formazione e mi specializzo in Fotografia di Famiglia e capisco che questa è la mia strada.

2020

2021

2023

Seguo 2 nuovi corsi di formazione fotografica e muovo i primi passi come consulente per fotografi e personal brand.

2022

Apro il mio primo studio fotografico a San Giovanni in M. (RN) e inizio ad offrire nuove tipologie di servizi, sempre più eslcusivi e unici.

Copyrighted Image