Benvenuto nel mio sito
Se vuoi
puoi dare un'occhiata anche qui
Buon divertimento!
Le sessioni fotografiche

Maternity

Un ricordo per tutta la famiglia, all’aperto o a domicilio. Attraverso il mio racconto fotografico vi restituirò un ricordo vero e sincero di questo momento così emozionante per voi.

Personalizzo ogni sessione, realizzando sempre fotografie spontanee e altre più creative e ricercate. Ciò che desidero è creare per voi un ricordo autentico e vero del momento che state vivendo, includendo sempre qualche riferimento visivo alla stagione nella quale realizzeremo le fotografie.

Si realizzano preferibilmente tra la 32° e la 36°-38° settimana. In questo periodo la pancia ha una piacevole forma rotonda e la futura mamma si sente bella e a suo agio nei movimenti. Non è però una regola fissa: ogni maternità è unica e per questo è mia cura scegliere insieme a voi il periodo migliore per realizzare la vostra sessione Maternity.

Home Newborn

Realizzare un servizio newborn a domicilio significa per me entrare in punta di piedi nelle vostra parte più intima. Siete da poco diventati genitori, magari per la prima volta nella vostra vita.

 

State assaporando ogni nuova sensazione, gli spazi che prima erano solo vostri ora sono occupati da nuovi vestitini, pannolini, tazze di caffè e forse notti di poco sonno. Queste fotografie vogliono raccontare proprio questa realtà qui: la vostra, i momenti più significativi dei primi giorni tra genitori e figli.

Le immagini che realizzo sono vere e per questo così potenti, specialmente se riviste a distanza di anni.

 

Durante il servizio newborn trascorrerò con voi qualche ora, durante le quali non scatterò in continuazione. Quello che cerco di racchiudere in queste fotografie a domicilio sono i vostri gesti, gli sguardi, le coccole, quel nuovo e magico momento dedicato all’allattamento. Saranno ore di risate, di abbracci, di cambio pannolini e (quasi sicuramente) di qualche pianto. Insomma, sarano ore reali, interpretate attraverso il mio sguardo e, per questo, vivibili per sempre.

 

È consigliabile realizzare la sessione Home Newborn non oltre i primi 3 mesi di vita del neonato, per poter sfruttare al massimo ogni attimo e raccontare al meglio le grandi novità della vostra nuova vita. Superati i 3 mesi suggerisco di aspettare che il neonato inizi a stare seduto da solo, per poter svolgere una delle mie sessioni Bebè / Milk Bath / Family.

Bebè | Milk Bath |

Appena i bimbi cominciano a stare seduti da soli, le sessioni Bebè e Milk Bath sono le migliori per raccontare nei dettagli tutte le prime scoperte dei vostri figli.

In questa età i bimbi sorridono moltissimo, sono curiosi e amano giocare e toccare qualsiasi cosa. Entrambe le sessioni iniziano con una parte fotografica dedicata solo ai bebè, per trasformarsi poi in una vera e propria sessione Family.

Smash Cake • Il mio primo Compleanno

Il regalo perfetto per il primo compleanno del vostro bimbo!

A seconda della stagione e dei vostri desideri, sceglieremo insieme se realizzare il servizio fotografico Smash Cake all’aperto o a domicilio. Il divertimento è sempre assicurato, anche per i genitori! Protagonista di questa sessione è la torta di panna vegetale, che farò personalizzare in tutto, a seconda dei colori e del mood che sceglieremo per il vostro ricordo fotografico.

L’obiettivo di questa sessione è immortalare i vostri figli mentre assaggiano un nuovo sapore, si sporcano con le manine di panna e si divertono giocando con la torta.

Il costo di produzione della torta e degli accessori di scena è sempre incluso in quella della sessione.

Siccome non amo gli sprechi, la torta del servizio non è del tutto vera. Questo perché utilizzare una torta vera con tanto di pan di spagna, panna e frutta per questo genere di sessione fotografica significherebbe forni accesi, ore di lavoro in cucina e tanti ingredienti utilizzati che verranno poi buttati nel cestino alla fine del servizio.

Le torte che faccio realizzare sono invece delle basi, ricoperte con panna vegetale, così ci divertiamo tutti, senza sprecare!

Il servizio è completamente personalizzabile sia nella decorazione della torta, sia nella scelta dei colori e del tema da proporre.

Family

Trascorso il primo anno di età, i bimbi iniziano a essere sempre più partecipi e a questo punto una sessione di Famiglia si trasforma in un’esperienza indimenticabile da vivere insieme. Si può svolgere all’aperto o a domicilio, senza occasioni speciali da celebrare.

L’obiettivo di questa sessione è di immortalare per sempre i gesti, le sensazioni e i momenti che contano di più.

Nelle sessioni outdoor, ci immergeremo nella natura. Che sia in un vigneto o un campo di fiori spontanei, ogni angolo può diventare speciale e fare da sfondo alle vostre fotografie.

Nel caso di sessioni a domicilio, sarò io a venire da voi. Per rendere ancora più personale la vostra sessione, sceglieremo insieme un’attività da svolgere insieme ai vostri figli, così da raccontare al meglio ciò che vi contraddistingue e vivere insieme una meravigliosa giornata.

Il tempo scorre davvero in un battito di ciglia. Non posticipare ancora un ricordo della tua famiglia.

Eventi

Anche un evento celebrativo come il Battesimo e la Laurea possono trasformarsi in reportage emozionali.

Quando vengo contattata come fotografa personale di un evento, ciò che mi interessa è restituire alle persone un ricordo vero e autentico dei momenti più significativi della giornata che sono chiamata a raccontare con le mie fotografie. Per questo, parto sempre dalla preparazione a domicilio e resto con voi fino all’arrivo al rinfresco. Il ricordo del vostro evento sarà per voi un mix perfetto tra emozione e sostanza.

Copyrighted Image